Una nazione piccola e meno frequentata rispetto ai suoi più celebri vicini, ma ricca di sorprendenti bellezze. Il fascino di Bruges, dall'atmosfera quasi fiabesca, Bruxelles con il suo carisma internazionale, la grande arte dei pittori fiamminghi e i gusti intensi della birre belghe renderanno questo viaggio una piacevole scoperta.
Giorno 1: Bruxelles - Liegi Partenza con volo di linea in direzione Bruxelles. Una volta atterrati ci trasferiamo a Liegi, dove potremmo avere un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.
Giorno 2: Liegi - Blegny - Liegi Raggiungiamo Blegny e visitiamo con la guida la miniera di carbone, fonte di ricchezza per la Vallonia fino agli anni Settanta. Rientriamo a Liegi; dopo il pranzo libero ci dedichiamo alla visita guidata della città, oggi vivace centro culturale che custodisce nella sua architettura richiami al romanico, al gotico e al rinascimentale. Ceniamo in hotel.
Giorno 3:Annevoie - Tournai - Courtray - Bruges Accompagnati dalla guida, che resterà con il gruppo tutto il giorno, raggiungiamo Annevoie per la visita ai giardini settecenteschi. Sulla strada per raggiungere le Fiandre sostiamo per una passeggiata a Tournai, affascinante cittadina medievale Pranzo libero in corso di visita. Prima di raggiungere Bruges, sostiamo a Courtrai, cittadina fiamminga poco conosciuta ma che regala ai suoi visitatori scorci insoliti. Ceniamo in un ristorante del centro.
Giorno 4: Bruges La mattina è dedicata alla visita con la guida di questa deliziosa e romantica città, con il centro medievale affacciato sui canali. Avremo modo di degustare alcune birre locali al termine della visita di una birreria dove viene prodotta. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Per chi lo desidera, è possibile effettuare un’escursione facoltativa a Gent, con la guida, per scoprirne il centro storico. Rientro a Bruges, la cena e la serata sono libere.
Giorno 5: Bruges- Anversa - Bruxelles Raggiungiamo Anversa, la città di Rubens e Van Dyck, per la visita guidata del centro. Dopo il pranzo in ristorante proseguiamo per Bruxelles, capitale del Belgio. Durante il tour panoramico con la guida scopriremo sia i quartieri più moderni che lo splendido centro storico che si sviluppa attorno alla Grand Place. Cena e serata sono libere.
Giorno 6: Bruxelles In base all’orario del volo potremmo avere ancora un po’ di tempo a disposizione a Bruxelles prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.
I Plus di questo tour:
Degusta la migliore birra belga e scoprine i segreti con un tour in un birrificio artigianale.
Passa due notti a Bruges per scoprire il fascino da favola di questa città al calar della sera.
Esplora la miniera di Blegny, in Vallonia, oggi Patrimonio Unesco.
Servizi inclusi:
Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
Tasse aeroportuali
Assistente in aeroporto a Milano e Roma
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
Accompagnatore esperto della destinazione
Visite guidate a Liegi, Bruges, Anversa, Bruxelles