ISCHIA – PROCIDA - NAPOLI
30 giugno – 03 luglio 2022
1° giorno giovedi 30 giugno: IN VIAGGIO VERSO ISCHIA
Incontro dei sigg viaggiatori in stazione a Padova per il treno diretto a Napoli. All’arrivo, trasferimento al porto, imbarco sulla motonave per Ischia. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
2° giorno venerdì 01 luglio: ISCHIA
Colazione e giornata dedicata alla scoperta di questa meravigliosa isola. Fondata nel VIII sec. a.C. da coloni di Eubea col nome di Pithecusa è stata la più antica colonia greca del Mediterraneo occidentale. L’Isola d’Ischia è di natura vulcanica e le sue coste frastagliate, ricche di punte e promontori, si sviluppano in un perimetro di 35 Km. Il paesaggio collinare e semi–montuoso, termina nei 789 m del Monte Epomeo. Trasferimento a Sant’Angelo, delizioso borgo di pescatori. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno sabato 02 luglio: PROCIDA
Colazione e partenza per Procida, la Capitale italiana della cultura 2022. A meno di 15 minuti di aliscafo da Ischia, “l’isola di Arturo” è salita agli onori della ribalta per il prestigioso riconoscimento ricevuto. L’isola di Procida, la più piccola delle tre isole del Golfo di Napoli (con Ischia e Capri), si contraddistingue per una ricca vegetazione, il mare limpido, la sabbia vulcanica e i suggestivi paesaggi. Angolo particolarmente suggestivo è la Corricella, ove ci si immerge nella vera atmosfera dell’isola, in un borgo dove si trovano le caratteristiche case dipinte in vivaci colori pastello che permettono ai pescatori in mare di riconoscere da lontano la propria casa. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro ad Ischia, cena e pernottamento.
4°giorno domenica 03 luglio: NAPOLI
Colazione e trasferimento a Napoli, incontro con la guida per una visita del monumenti più famosi della città: da piazza Plebiscito, alla Galleria Umbreto I, dal Palazzo Reale al Maschio Angioino (solo esterni). Pranzo libero e trasferimento in tempo utile in stazione, per il treno diretto a Padova.
Orario treno Italo
30/06 PADOVA 07.35 – NAPOLI 12.28
03/07 NAPOLI 16.35 – PADOVA 21.25
Quote
€ 710,00,00 per persona in camera doppia
€ 120,00 Suppl. singola - soggetta a disponibilità / Riduzione 3° letto su richiesta
La quota comprende: viaggio in treno 2^ cl A/R, tutti i trasferimenti in loco, sistemazione in hotel 4*(hotel Continental Terme o similare) a Ischia, trattamenteo di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo, visite guidate dome da programma, auricolari a Napoli, accompagnatore ns agenzia, assicurazione medico – bagaglio.
La quota non comprende: i pranzi del primo e ulrimo giono, eventuale tassa di soggiorno, assicurazioni integrative facoltative (es. annullamento e "Covid19"), extra di carattere personale e quanto non indicato ne “la quota comprende”.