La meraviglia davanti allo spettacolo delle cascate del Niagara è solo una delle emozioni che questo viaggio ha in serbo. Le mille luci della metropoli che non dorme mai e l'eleganza della capitale degli Stati Uniti rendono ancora più unica la comunità Amish di Lancaster. Una scoperta continua.
GIORNO 1: NEW YORKAll’arrivo negli Stati Uniti, dopo il trasferimento e la sistemazione in hotel il resto della giornata è a disposizione per un po’ di relax o per immergersi immediatamente nel frizzante ritmo della “Grande Mela”.
GIORNO 2: NEW YORKMattinata dedicata alla visita a piedi nel cuore di Midtown Manhattan, un tour indispensabile per iniziare a orientarci tra i luoghi più emozionanti e conosciuti della città. Pranzo. Il pomeriggio è a nostra disposizione per un po’ di shopping, un’esperienza da non perdere perché come dicono gli stessi abitanti di New York, “se una cosa non si trova qui allora non è in vendita in nessun’altra parte del mondo”! In serata ci ritroviamo in hotel per una passeggiata fino al ristorante per la cena, seguita dalla salita al Top of the Rock, per ammirare la città illuminata. Rientriamo liberamente in hotel.
GIORNO 3: NEW YORKManhattan è sicuramente il cuore di New York, ma New York non è solo Manhattan, quindi oggi andiamo alla scoperta degli altri quartieri della città: Harlem, Bronx, Queens e Brooklyn, con una passeggiata sul ponte più famoso del mondo, per un iconico ricordo della nostra vacanza negli Stati Uniti. Rientriamo in hotel nel pomeriggio e in serata usciamo per una passeggiata prima di gustare la cena.
GIORNO 4: NEW YORKInsieme alla guida raggiungiamo in traghetto Liberty Island, famosa per la Statua della Libertà, e la vicina Ellis Island che ospita il museo della storia dell’immigrazione in America. Al rientro sulla terraferma una passeggiata ci condurrà sino al toccante Memoriale dell’11 Settembre. Il resto della giornata è a disposizione. Cena e serata libere.
GIORNO 5: NEW YORK - NIAGARA FALLS Di buon mattino raggiungiamo il Gray Line Terminal e partiamo in direzione del Watkins Glen State Park. All’arrivo visita alle cascate e proseguimento per Niagara dove si giungerà nel tardo pomeriggio e si potranno ammirare Goat Island e la 3 Sisters Island, sul lato statunitense delle cascate mentre in serata se ne ammirerà il lato canadese in una magica atmosfera di luci e colori.
GIORNO 6: NIAGARA FALLS La mattinata è dedicata alla visita delle cascate e al giro in battello. Nel pomeriggio ci sarà tempo per un po' di shopping in outlet con l’opportunità di acquistare prodotti delle migliori marche e grandi firme a prezzi davvero interessanti. Giungiamo a Clifton in serata.
GIORNO 7: CLIFTON - PHILADELPHIA - WASHINGTONDi buon mattino partiamo per Philadelphia. All’arrivo visitiamo i punti di maggior interesse della città. Proseguimento poi per Lancaster, “capitale” della comunità Amish del paese. Facciamo un breve giro in carrozza e visitiamo il mercato. Al termine proseguiamo per Washington, dove arriviamo in prima serata.
GIORNO 8: WASHINGTON - NEW YORKIn un viaggio negli Stati Uniti non può mancare la visita della capitale federale, quindi la mattinata di oggi è dedicata a una visita guidata di Washington, incluso il Cimitero Militare di Arlington. Nel pomeriggio partiamo per il rientro a New York. All’arrivo al Gray Line Terminal trasferimento in hotel.
GIORNO 9: NEW YORKA seconda dell’orario di partenza del volo potremmo avere del tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto e del rientro in Italia.
GIORNO 10: ITALIAArrivo in Italia
Servizi inclusi:
- Assistente aeroportuale in partenza (da Milano e Roma)
- Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
- Tasse aeroportuali
- Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
- Trasporti con veicoli privati e mezzi pubblici
- 8 pernottamenti e prime colazioni
- 2 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
- Visite guidate a New York
- Accompagnatore locale parlante italiano per il tour dal giorno 5 al giorno 8
- Accompagnatore dall’Italia al raggiungimento di 15 partecipanti
- Tutti gli ingressi previsti da programma
- Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici