Togliere l’orologio e dimenticarsi del tempo che scorre, regolare le giornate affidandosi soltanto al sorgere e al tramontare del sole, dedicarsi per un po’ a se stessi, al proprio piacere e al proprio benessere. Lasciarsi andare a mani esperte, capaci di coccolarci e di occuparsi di noi. Abbandonarsi al più totale relax, circondati dal lusso e rapiti dalla bellezza di un’isola corallina pura e silenziosa, che vive nel contrasto tra il verde intenso della vegetazione tropicale e il turchese limpido ed etereo dell’oceano.
Nel cuore dell’incontaminato atollo di Baa, a circa 30 minuti di idrovolante da Malè, sorge l’isola di Landaa Giraavaru: 18 acri di sabbia corallina e una fitta vegetazione tropicale interamente occupati da un resort che ha fatto dell’armonia con la natura il suo punto di forza.
Ospita bungalow e ville incastonate tra il verde delle palme o direttamente affacciate sul turchese della laguna. In ognuna, il design contemporaneo e le moderne tecnologie, con accesso internet veloce, TV con schermo al plasma e lettore DVD, si mescolano con lo stile maldiviano, che si ritrova nelle pareti di pietra corallina, nei tetti in foglie di palma e nelle tradizionali docce esterne.
Diverse le tipologie: i 27 Oceanfront Bungalow with pool, con giardino privato, piccola piscina, ampia camera e soggiorno; le 26 Beach Villa with Pool e 4 Family Beach Villa with Pool, con una piscina di 12 metri e un ampio spazio esterno, le 28 Water Villa – completamente rinnovate nel 2019 e tutte con piscina privata – sono posizionate sul molo sia sul lato alba che sul lato tramonto, con terrazza esterna in legno con un’area pranzo e soggiorno. Per le famiglie sono ideali i Two Bedroom Oceanfront Bungalow with pool. Per gli ospiti più esigenti sono riservate ville davvero sontuose: le 2 Two Bedroom Water Suite, le 2 Three Bedroom Water Suite, le Three Bedroom Land & Ocean Suites che si sviluppano in parte sulla terraferma e in parte sull’acqua, e la Two Bedroom Royal beach Villa e la Three Bedroom Landaa Estate con spiaggia privata di 80 mq e 2 piscine.
Il benessere inizia dalla cucina. E Così il resort, nei suoi diversi ristoranti, propone piatti della gastronomia internazionale, specialità asiatiche con un angolo dedicato alla cucina giapponese, prelibate ricette italiane con una selezione dei nostri migliori vini, grigliate di pesce e di carne.
Una menzione a parte merita “Al Barakat”, che offre specialità marocchine e libanesi e ospita il “Shisha Bar” dove bere un tè arabo o un caffè turco oppure fumare la “shisha” nei caratteristici narghilè.
E continua con il relax della Spa: ben 10 padiglioni, alcuni sull’acqua, dove rilassarsi con trattamenti che fanno tesoro delle tradizioni del luogo: dall’uso delle erbe ad antichi rimedi e terapie ayurvediche, fino ai rituali yoga.
A chi cerca anche un po’ di attività fisica, il resort offre piscine d’acqua salata e dolce, una palestra e campi da tennis.
Per godere fino in fondo dell’incanto del mare, è possibile fare immersioni subacquee, snorkeling, divertirsi con windurf, kayak, vela, sci d’acqua e molti altri.
L’amore per l’oceano, del resto, qui è testimoniato dalla presenza di un centro di ricerche per lo studio e la difesa dell’ambiente marino.
Per i più piccoli il Kids Club propone il programma Passport to Adventure, mentre i teenager potranno divertirsi presso il Majaa Maizan.
A 20 minuti di barca veloce sorge Voavah Four Seasons Private Island. Letteralmente un’isola privata, molto esclusiva, con 7 camere da letto che può ospitare nuclei famigliari o gruppi di amici per un massino di 22 persone.