Moderna, dinamica e multietnica, Berlino è stata protagonista della storia dell'ultimo secolo, ed ancora oggi continua a rinnovarsi e non smette di stupire. La meta di un viaggio in pullman che porta a conoscere la sua spettacolare street art, i suoi affascinanti musei e l'incredibile vitalità dei suoi quartieri.
Giorno 1: Monaco di Baviera Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Monaco di Baviera. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Monaco di Baviera in serata e ceniamo in un ristorante.
Giorno 2: Monaco di baviera - Berlino Partiamo per la Sassonia. Pranzo libero lungo il percorso e arrivo a Berlino nel tardo pomeriggio. Dopo la cena possiamo partecipare a una panoramica notturna.
Giorno 3: Berlino Al mattino la guida ci accompagna a visitare Berlino, città in sorprendente equilibrio tra modernità e tradizione con i suoi edifici e quartieri all’avanguardia, che rispettano l’impronta originaria della città. Ammiriamo i principali monumenti: Alexanderplatz, il quartiere Nikolai, Gendarmenmarkt con il Duomo francese e quello tedesco, il viale Unter der Linden, la Porta di Brandeburgo e il quartiere del Governo. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio visitiamo con l’audioguida l’interno del Palazzo del Reichstag e contempliamo Berlino dalla scenografica cupola in vetro. A seguire, facciamo una pausa caffè con un dolce presso il ristorante panoramico del Palazzo. Cena libera.
Giorno 4: Berlino - Norimberga La visita guidata del mattino ci conduce nei più celebri quartieri e piazze di Berlino e tra i resti del Muro. In tarda mattinata partiamo per Norimberga. Arrivati nel tardo pomeriggio, facciamo una breve passeggiata con l’accompagnatore. Pranzo libero e cena in serata.
Giorno 5: Norimberga Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è prevista nella tarda serata.