Il viaggio a Budapest offre attrattive per tutti i gusti: bagni termali per rigenerare anima e corpo, monumentali architetture neogotiche, musei e romantiche vedute del Danubio. Le due metà in cui è divisa raccontano duemila anni di storia, in un ventaglio di attrazioni di cui è facile innamorarsi.
Giorno 1: Budapest Partiamo con volo di linea in direzione Budapest e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo libero a disposizione con possibilità di acquistare dall’Italia una visita facoltativa per un primo approccio con la città che verrà effettuata nel pomeriggio. Prima della cena incontriamo il nostro accompagnatore e dopo possibilità di un’escursione facoltativa in battello sul Danubio, per ammirare la città di notte.
Giorno 2: Budapest Dedichiamo la mattinata alla visita guidata della collina di Buda, l’antica parte medievale dove si trovano la Fortezza e la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale di cui ammiriamo gli esterni e la Cittadella, con vista mozzafiato sulla città. Dopo il pranzo libero, il tour a Budapest prosegue con la zona di Pest con Piazza Roosevelt, Viale Andrassy, Piazza degli Eroi e l’interno della Basilica di Santo Stefano. Cena libera e possibilità di partecipare a una cena facoltativa.
Giorno 3: Godollo - Parco Lazar - Budapest Dedichiamo la giornata a un’escursione fuori Budapest cominciando con la visita del Castello di Grassalkovich a Gödollo, residenza di villeggiatura barocca di Francesco Giuseppe e della moglie Sissi, e proseguimento per la Valle di Domonyvolgy, dove assistiamo a uno spettacolo equestre in un tipico villaggio di mandriani prima del pranzo. Nel tardo pomeriggio rientriamo a Budapest e ceniamo in serata.
Giorno 4: Budapest In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.