Giorno 4: Neum - Dubrovnik - Neum
Partiamo per la visita guidata di Dubrovnik e delle sue spettacolari fortificazioni, e dopo il pranzo libero torniamo a Neum per la cena.
Giorno 5: Neum - Medugorje - Mostar - Neum
In mattinata partiamo per l’escursione facoltativa di intera giornata a Medugorje, villaggio famoso per le apparizioni della Beata Vergine Maria e, dopo il pranzo, proseguiamo per Mostar, antico crocevia di popoli e civiltà celebre per il ponte. Ceniamo dopo il rientro in hotel.
Giorno 6: Neum - Sibenico - Abbazia
Al mattino partiamo per Sibenico, città che racchiude preziosi monumenti del dominio veneziano. Pranzo libero. Per la cena raggiungiamo Abbazia, la Perla del Quarnaro per le ville e gli alberghi in stile liberty.
Giorno 7: Rovigno - Parenzo - Abbazia
Ci immergiamo nei caratteristici paesaggi dell’Istria cominciando con la visita di Rovigno, dal campanile simile a quello di San Marco a Venezia. Pranzo libero. Proseguimento poi con Parenzo, che potremo raggiungere facoltativamente attraversando in battello il Canale di Leme (tempo atmosferico permettendo). Visitiamo il suo straordinario patrimonio artistico e monumentale. Ceniamo dopo il rientro ad Abbazia.
Giorno 8: Abbazia - Fiume - Trieste
Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sono previste soste a Fiume, dove si farà una breve panoramica con accompagnatore proseguendo poi per Trieste per una visita guidata e pranzo libero. L’arrivo alla propria residenza è prevista nella tarda serata.