Vino e cibo, un connubio inscindibile, uno dei motivi fondanti per scegliere questo o quel territorio, e per unire alle tradizionali esperienze artistiche, storiche o paesaggistiche di ciascun luogo, indimenticabili degustazioni di quanto la terra e la sapienza di ogni popolo sono in grado di proporre attraverso i sapori.
VVS Viaggi vi propone alcune località ricche di particolari vocazioni enogastronomiche , forte della profonda conoscenza del territorio , tanto nel solco della tradizione, quanto attraverso soluzioni sperimentali di grandissimo interesse.
Un tempo il vino veniva prodotto per venderlo, ma negli ultimi anni la cantina è diventata una vera e propria meta turistica, dove vengono effettuate visite mirate per conoscere tutti i segreti e le migliori tecniche nell’arte del fare il vino.
Stesso discorso vale per le varie specialità locali nell’ambito della gastronomia, dai dolci tipici alle specialità regionali, ai prodotti specifici di quella determinata terra.
Aldilà delle opportunità più avanti segnalate a titolo esemplificativo, VVS Viaggi propone visite in oltre 200 aziende disseminate sul territorio nazionale, e costruisce itinerari completi per abbinare tante esperienze di gusto a percorsi di estremo interesse ( soggiorni, guide qualificate, itinerari naturalistici, città d’arte ecc. ).
Nel solco della tipologia di offerta VVS Viaggi, nessuna struttura è considerata al di fuori della zona geografica in cui si trova ad operare, ecco perché una “ giornata VVS Viaggi “ unisce al piacere del gusto la gioia della scoperta.