Splendide spiagge lambite dalle fresche acque oceaniche e città ricche di storia e cultura caratterizzano il Portogallo, un Paese dalle mille sfaccettature e dall'anima vivace e ridente.
Tra antichi monasteri impreziositi con azulejos e splendidi monumenti, i viaggi in Portogallo permettono di scoprire gli angoli pittoreschi e gli scorci suggestivi delle principali città, nonché di toccare con mano le tradizioni folkloriche di un Paese nel quale si respira un'atmosfera di forte religiosità e di fede.
Sia nelle fresche zone settentrionali sia nelle calde e soleggiate terre meridionali, i mesi migliori per visitare il Portogallo sono quelli tra aprile e ottobre. Nonostante gli inverni non siano particolarmente rigidi, è in primavera che si trova il clima ideale per concedersi delle visite culturali, mentre in estate le spiagge portoghesi diventano mete predilette in particolare nel sud, dove la temperatura raggiunge anche i 40 gradi ed è possibile rinfrescarsi con piacevoli bagni nell'oceano.