I viaggi in Estonia permetteranno di scoprire il cuore medievale di Tallin e i suggestivi villaggi di pescatori, nonché i castelli e le case padronali, significative testimonianze della presenza di antiche potenze straniere.
Da non dimenticare poi i paesaggi unici, caratterizzati da vaste foreste e aree naturali protette, che ospitano una flora verdeggiante e una ricca fauna, e si prestano a essere mete ideali per chiunque voglia concedersi delle passeggiate tra incantevoli panorami.
I mesi estivi sono i migliori per visitare l'Estonia, quando le temperature miti accompagnano i visitatori alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e artistiche del Paese.
Meglio evitare invece i mesi invernali, quando le giornate sono corte e caratterizzate da temperature rigide. Per quanto riguarda i mesi autunnali, la fine di ottobre può già regalare le prime nevicate, mentre in primavera è possibile ammirare splendidi panorami nordici, ma solo dalla metà di maggio le temperature diventano generalmente miti.