L'Austria, amata da alcuni dei compositori internazionali più importanti che proprio qui vennero accolti, ospita eleganti palazzi, maestosi castelli e antiche chiese che fanno di questo Paese uno dei più ricchi di gioielli artistici e architettonici.
I viaggi in Austria permettono di scoprire anche le bellezze paesaggistiche che questo Paese riserva. Sarà quindi possibile ammirare gli splendidi panorami delle Alpi, visitare i parchi e i boschi viennesi, dedicare una giornata a una crociera sul Danubio ed esplorare caratteristiche cittadine.
Sia che si organizzi un viaggio in Austria in invernosia inestate, è impossibile rimanere delusi. I mesi invernali sono ideali per chi ama sciare, che dal Tirolo all'Alta Austria potrà trovare neve in abbondanza. Anche nei mesi esistivi il Paese si mostra in tutto il suo splendore e i paesaggi naturali si trasformano in luoghi da esplorare con lunghe passeggiate ed escursioni.
Se lo scopo del tour in Austria è quello di visitare le principali città d'arte è invece preferibile concedersi un viaggio neimesi primaverili, per evitare così temperature rigide e caldi afosi.