Capodanno in Umbria 

da € 790,00
CU      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Regione: UMBRIA      
Descrizione
 
Preventivo
 
L’Umbria verde e silenziosa è la meta di un viaggio intenso che tocca luoghi dalla forte valenza religiosa come Assisi, con la basilica di San Francesco e quella di Santa Chiara, cittadine a misura d’uomo come Spoleto e Perugia e borghi ricchi di fascino come Spello e Todi.



GIORNO 1: GUBBIO - PERUGIA
Partenza al mattino dalla località prescelta alla volta dell’Umbria, fermandoci per un pranzo leggero lungo il percorso. Arriviamo a Gubbio una delle più antiche città della regione. Con la guida visitiamo il suo centro storico, un vero e proprio capolavoro della civiltà medievale e della società due-trecentesca, in cui spiccano il Palazzo Pretorio, la Cattedrale e Piazza Quaranta Martiri. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo Perugia dove ci attende la cena.

GIORNO 2: ASSISI - PERUGIA
Al mattino raggiungiamo Assisi, dove la guida ci conduce alla scoperta delle importanti basiliche per cui la città è celebre in tutto il mondo: la Basilica di Santa Maria degli Angeli, con la mistica Cappella della Porziuncola dove San Francesco morì il 4 ottobre del 1226, la Basilica di San Francesco, dove si trova la tomba del Santo e dove di possono ammirare i capolavori di maestri quali Cimabue, Giotto, Pietro Lorenzetti e Simone Martini, la Basilica di Santa Chiara e l’Oratorio dei Pellegrini. Pranzo libero e rientro a Perugia. Nel pomeriggio con la guida iniziamo la visita del capoluogo umbro, antica sede universitaria ricca d’arte e storia. Il suo monumento simbolo è la Fontana Maggiore, situata nella stupenda Piazza IV Novembre, dove si affacciano anche il Palazzo dei Priori, il Collegio del Cambio e la Cattedrale di San Lorenzo. Durante la visita ci fermiamo per una degustazione di cioccolato. Rientriamo in hotel per il cenone di Capodanno.

GIORNO 3: SPOLETO -ORVIETO
In mattinata partiamo per Spoleto dove visitiamo il centro storico insieme all’accompagnatore. Adagiata sul colle Sant'Elia, ai piedi del bosco sacro di Monteluco, è una città straordinariamente ricca d'arte e protagonista oggi di eventi prestigiosi, come il Festival dei Due Mondi. Pranziamo presso un’azienda agrituristica a Spoleto. Raggiungiamo quindi Orvieto, splendida città posta su un colle tufaceo a guardia della Val Tiberina e nota soprattutto per la splendida cattedrale Gotica. La sera è possibile partecipare a una cena tipica facoltativa.

GIORNO 4: TRASIMENO
L’ultima tappa del nostro viaggio in Umbria è il Lago Trasimeno. Raggiungiamo Castiglione del Lago, uno dei borghi più belli dell’Umbria, abbarbicato su un promontorio ricoperto di ulivi e circondato da dolci colline. Dopo una passeggiata nel centro storico medievale che si sviluppa all’ombra della Rocca del Leone visitiamo il bellissimo Palazzo della Corgna, che conserva affreschi del Pomarancio. Riprendiamo il nostro viaggio di rientro con una sosta per un pranzo leggero lungo il percorso.



Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visite guidate di Perugia, Assisi, Gubbio, Orvieto
  • 3 pernottamenti e prime colazioni
  • 3 pranzi di cui uno in azienda agrituristica e 2 cene (acqua inclusa)
  • Degustazione di cioccolato a Perugia
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici