Una piccola (Kuda) isola privata nell’atollo di Malé Nord, un piccolo mondo a meno di mezz’ora di motoscafo da Malé, un luogo dove si è cercato di mantenere l’essenza maldiviana, abbinandola però alla raffinatezza e all’esclusività di servizi impeccabili.
Gli ospiti sono accolti in eleganti bungalow o ville, tutti costruiti secondo i canoni tradizionali maldiviani: l’uso dei materiali naturali, legno, foglie di palma, muratura bianca, ne ha permesso un armonioso inserimento nell’ambiente naturale dell’isola.
I 25 Beach Pavilion, arricchiti da una piscina privata ombreggiata da bouganville e immersa nel verde, hanno un patio con la caratteristica doccia maldiviana, un’ampia camera a due letti e uno spazioso e luminoso bagno.
I 32 Beach Bungalow with pool (di cui 4 Family), a pochi passi dalla spiaggia, sono più grandi; protetti dalla vegetazione, hanno un’ampia area esterna con piscina a sfioro e gazebo.
Le 32 Water Ville with pool e le 4 Water Suite (two e three bedroom) sono invece costruite su palafitte, hanno tetti in foglie di palma, pavimenti in tek e le verande orientate in modo da proteggere completamente la privacy; tutti godono di un accesso al mare dal proprio pontile.
E infine, per i più esigenti, l’incantevole Royal Beach Villa: un lusso di 197 mq a cui si aggiungono 256 mq esterni dove tutto è raffinato. In tutte le sistemazioni, gli ospiti troveranno accesso internet veloce, TV al plasma da 32” o 42”, lettore DVD e docking station.
Per la cucina, agli ospiti spetta solo l’imbarazzo della scelta: cucina asiatica con specialità regionali e una ricca selezione di vini al “Café Huraa”, in uno dei suoi due padiglioni che si affacciano sulla piscina o sulla laguna; raffinata cucina indiana al “Baraabaru”, cenando sull’acqua sullo splendido terrazzo che si estende sulla laguna; piatti italiani, con pasta, insalate, pizze e... gelati al “Reef Club” e gustose grigliate di pesce o di carne al “Kandu Grill”. E per chi preferisce la privacy, romantiche cene nel proprio bungalow.
Al Four Seasons ogni attività è facile e piacevole: dalla canoa alla vela, dallo sci nautico al windsurf, dal catamarano allo snorkelling. Al diving istruttori poliglotti tengono corsi per ogni livello e accompagnano in splendide immersioni.
Dalla palestra, dotata delle più moderne attrezzature, e dalla grande piscina di acqua desalinizzata, si gode la vista della splendida laguna. E tutto questo mentre personale preparato intrattiene i vostri bambini, presso il Kuda Mas Kids Club.
La Island Spa è un mondo a parte: situata su un’isola privata raggiungibile con un breve tragitto in dhoni, è una tranquilla oasi dove rilassarsi con massaggi e trattamenti rigeneranti.