Halaveli fa parte della storia delle Maldive. È stato uno dei primi hotel realizzati nell’arcipelago, quando le Maldive erano meta poco frequentata dai turisti, dedicate soltanto a poche persone. Oggi è un po’ cambiata, ma il suo fascino è rimasto immutato. E a quel fascino è stata aggiunta l’esperienza e la capacità di “infondere eleganza” del gruppo Constance: nel giugno del 2009 l’isola di Halaveli rinasce come un hotel a 5 stelle lusso, il Constance Halaveli Maldives.
Una forma particolare, una sorta di Dhoni, la caratteristica barca maldiviana, placidamente galleggiante sulle acque turchesi di un’ampia laguna in mezzo al blu profondo dell’oceano. Questo è quanto si dice per descrivere questa storica isola dell’atollo di Ari che si raggiunge in idrovolante con 25 minuti di volo. Una piccola isola dove lusso ed eleganza sono concetti dominanti: il gruppo Constance ha realizzato 86 ville esclusive, arredate in stile moderno utilizzando legno e marmo, con piscina privata, terrazza o veranda con lettini per prendere il sole e un’ampia area soggiorno.
Tutte sono dotate di servizi ad alta tecnologia, accesso internet wi-fi, Mini Mac, TV satellitare, lettore DVD e impianto Hi-Fi con connessione iPod: quanto è necessario per essere collegati con il mondo pur essendone “lontani”. Soltanto 29 ville sono posizionate sulla spiaggia, con vista sulla laguna e giardino e piscina privati sul retro, e hanno dimensioni che vanno dai 350 mq fino ai 700 della Villa Presidenziale. Tutte le altre ville di cui 36 Water Villa e 21 Family Water Villa sorgono direttamente sulle turchesi acque della laguna e si sviluppano su un’area di 100 mq ciascuna.
Nei tre ristoranti dell’hotel la scelta gastronomica è varia e gli ambienti sono raffinati e piacevoli. Nel ristorante principale, “Jahaz”, il servizio è a buffet ed è proposta una cucina internazionale con serate a tema, “Jing”, ristorante “overwater”, si possono gustare piatti fusion che combinano la tradizione asiatica con influenze europee. Ed infine il “Meeru”, sulla spiaggia, offre un’ampia scelta di piatti di pesce. Chi desidera, potrà cenare anche nella tranquillità della propria villa.
2 i bar per gustare sfiziosi snacks, oltre al Kaika Sushi Bar, per gli amanti delle specialità giapponesi.
Al Constance Halaveli è riservato uno spazio speciale al benessere: la USpa è una vera e propria oasi finalizzata al relax e alla rigenerazione degli ospiti, dove sono utilizzati soltanto prodotti naturali e del prestigioso marchio Valmont e vengono proposti trattamenti che si ispirano ad antiche cure o a tecniche classiche.
Per vivere il mare non c’è che l’imbarazzo della scelta: gli istruttori del centro diving “TGI” tengono corsi PADI per tutti i livelli, dai principianti fino al training per gli istruttori, e accompagnano i subacquei in immersioni in alcuni dei siti più belli delle Maldive. Chi preferisce altre attività sportive potrà dedicarsi a snorkelling, windsurf, kayak, catamarano, sci d’acqua, oppure a tennis, palestra, badminton, beach soccer, beach volley e molti altri.
Al Constance Halaveli i bambini sono i benvenuti: per loro il “Constance Kids Club” organizza vari programmi di intrattenimento, facendoli giocare ed accompagnandoli alla scoperta delle bellezze dell’isola.
La quota comprende:
- 7 notti in Hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione
- trasferimento andata e ritorno in idrovolante
La quota non comprende:
- i voli: Emirates, Turkish, Qatar Airways, Oman Air, Etihad dai maggiori aeroporti.
- le mance, le bevande e gli extra in genere, tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende
Supplementi:
Viaggi di nozze
Agli sposi verrà offerto il giorno d'arrivo, un cesto di frutta, una bottiglia di spumante e uno sconto del 50% sui trattamenti SPA.
Infant
Bambini inferiori a 2 anni ''Gratis'', ad esclusione della tassa di soggiorno di Euro 6 giornalieri.