S. Pietroburgo, Mosca, An. d'Oro 

da € 2.330,00
SPMAO      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Il viaggio in Russia conquista con la raffinatezza di San Pietroburgo e la grandiosità di Mosca. L'anima di questa nazione immensa, poi, si coglie nelle città-museo fortificate del cosiddetto Anello d’Oro, un sogno fuori dal tempo.



Giorno 1: San Pietroburgo
Atterriamo a San Pietroburgo e in serata incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

Giorno 2: San Pietroburgo
Secondo giorno di tour in Russia e visita guidata di San Pietroburgo. A Petrodvoretz-Peterhof, sul Golfo di Finlandia, visitiamo gli splendidi giardini e i giochi d’acqua del palazzo dello zar. Dopo pranzo ci spostiamo a Tsarskoe Selo, l’ex Pushkin, per visitare il neoclassico Palazzo di Caterina. Nota: possibili attese in coda di circa un'ora anche con prenotazione. La cena è libera.

Giorno 3: San Pietroburgo
Visitiamo con la guida la Fortezza dei SS. Pietro e Paolo, fatta erigere dallo zar Pietro e nella cui chiesa si trovano le tombe degli zar. Dopo il pranzo, l’Ermitage (escluso il Palazzo degli impressionisti). Il percorso include le più importanti tra le 400 sale di questa immensa collezione di sculture, reperti e oggetti d’arte. Un po’ di relax prima della cena libera con tour facoltativo di circa un’ora in battello sui canali.

Giorno 4: San Pietroburgo - Mosca ( In Treno )
Al mattino visitiamo con la guida la sfarzosa cattedrale di S. Isacco con gli interni rivestiti di marmi pregiati, malachite, lapislazzuli, quadri, mosaici e affreschi. Pranziamo quindi con cestino da viaggio sul treno rapido che ci porta in 4 ore a Mosca, esplorando dal finestrino paesini e campagne della Grande Russia. La cena ci attende al nostro arrivo.
 
Giorno 5: Mosca
Visita guidata di Mosca. Il tour panoramico inizia dal cinquecentesco Monastero Novodevici e prosegue con una passeggiata sulla Piazza Rossa, dove spiccano le coloratissime cupole della Cattedrale di San Basilio. Dopo il pranzo in ristorante visitiamo con la guida il Museo Tretyakov che conserva la più ampia raccolta dell’arte russa. Dopo cena, tour serale opzionale della città illuminata.

Giorno 6: Mosca
Visita al Cremlino comprendente una cattedrale e il Museo dell’Armeria, raffinata collezione di oggetti preziosi. Passeggiamo nel Giardino di Alessandro e dopo il pranzo in ristorante ci godiamo Via Arbat, una delle strade più antiche di Mosca. Concludiamo le visite guidate in una stazione della metropolitana, museo sotterraneo della capitale. Cena libera e spettacolo folkloristico facoltativo.

Giorno 7: Mosca
Le vacanze in Russia continuano. Abbiamo a disposizione l’intera giornata con l’opzione di un’escursione facoltativa nei dintorni della capitale a Kolomenskoe, dal XIV secolo residenza estiva degli zar e località di interesse architettonico e naturalistico. Il pranzo è libero e la cena in hotel.

Giorno 8: Serghjev Possad - Rostov - Jaroslavl
Inizia il tour di tre giorni nell’Anello d’Oro che tocca le sei città medievali fortificate, alcune Patrimonio dell’UNESCO. Raggiungiamo Serghjev Possad di cui visitiamo con la guida il Territorio del Monastero e due cattedrali. Ci dirigiamo a Rostov Veliki per visitare con la guida l’interno Cremlino. Giungiamo a Jaroslavl, città originale nell’architettura. Pranzo in ristorante e cena in hotel.

Giorno 9: Jaroslavl - Kostroma - Suzdal
Al mattino con la guida di Jaroslavl visitiamo la chiesa del Profeta Elia e il Monastero della Trasfigurazione del Salvatore del XII secolo. Partiamo per Kostroma, fondata nel 1152. Dopo il pranzo in ristorante, con la guida visitiamo il quattrocentesco Monastero Ipatievsky e la Cattedrale della Trinità. Arrivati a Suzdal, ci godiamo la cena tipica presso una famiglia russa.

Giorno 10: Suzdal - Vladimir - Mosca
A Suzdal con la guida visitiamo il monastero del Salvatore e di S. Eufemio, l’interno del Cremlino e il museo all’aperto dell’Architettura Lignea, ricostruzione di un villaggio del ‘700. L’ultima tappa dell’Anello d’Oro è Vladimir dove visitiamo con la guida l’interno della cattedrale della Dormizione, gli esterni di quella di San Demetrio e la Porta d’Oro. Pranzo in ristorante e cena a Mosca.

Giorno 11: Mosca
In base all’orario di partenza del volo ci trasferiamo in aeroporto per il rientro in Italia.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Treno da San Pietroburgo a Mosca
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Visite guidate a San Pietroburgo, Mosca, Sergiev Posad, Rostov, Jaroslavl, Kostroma, Suzdal e Vladimir
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • 10 pernottamenti e prime colazioni
  • 7 cene, 7 pranzi e 1 cestino da viaggio (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici