Parigi e Normandia 

da € 1.240,00
PN      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Le spiagge dello sbarco del '44, le candide falesie di Étretat, la cattedrale di Rouen, lo spettacolo unico delle maree di Mont St. Michel. E l'elegante charme della Ville Lumière, tappa immancabile di ogni viaggio in Francia. Un tour tra Parigi e la Normandia che cattura l'anima e riempie il cuore di emozioni.



Giorno 1: Parigi
Partiamo con il volo di linea in direzione Parigi e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per attività individuali. Dopo cena ci attende un giro panoramico della città.

Giorno 2: Deauville - Honfleur - Etretat - Le Havre
Ci dirigiamo verso la costa ed entriamo nel vivo del nostro viaggio in Normandia con una passeggiata nell’elegante località di Deauville e una sosta nell’incantevole porto di Honfleur dalle case alte e strette. Dopo il pranzo libero procediamo per Etretat, villaggio di pescatori famoso per le maestose scogliere calcaree a strapiombo sulla Manica. Arriviamo a Le Havre in tempo per la cena.

Giorno 3: Le Havre - Spiagge dello Sbarco - Bayeux
Dedichiamo la giornata alla visita guidata delle Spiagge dello Sbarco, per scoprire siti e musei legati allo sbarco in Normandia del 6 giugno 1944. Pranziamo liberamente in corso di visita. Raggiungiamo Bayeux per vedere l’arazzo della Regina Matilde, che narra l’invasione normanna. Arriviamo in hotel in tempo per la cena.

Giorno 4: Mont St. Michel - Rouen
Partiamo per Mont St. Michel, località celebre per le maree tra le più alte del mondo, anche se non sempre visibili per via di flussi periodici e variabili, dove visitiamo con la guida la splendida abbazia gotica. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Rouen, antica città-museo con belle case a graticcio, stradine lastricate e chiese gotiche. Avremo modo di scoprirla durante la passeggiata guidata del centro storico. Ci sistemiamo in hotel al termine della visita; cena e serata sono libere.

Giorno 5: Rouen - Giverny - Parigi
Dopo la prima colazione proseguiamo per Giverny, grazioso villaggio famoso per aver ospitato Claude Monet, dove visitiamo con l’accompagnatore la casa del maestro e i pittoreschi giardini, per chiudere in bellezza la nostra vacanza in Normandia. Pranzo libero in corso di visita. Con trasferimento privato proseguiamo per Parigi. Cena e serata sono liberi.

Giorno 6: Parigi
In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione in hotel per darvi informazioni e per fissare orario del trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città d’origine.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 5 pernottamenti e prime colazioni
  • 3 cene (acqua inclusa)
  • Visite guidate di Spiagge dello Sbarco, Mont St. Michel e Rouen
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici