Alla scoperta della terra dei samurai: una terra moderna che non rinuncia a mantenere vive le sue antiche tradizioni. Questo viaggio in Giappone è pensato per gli amanti della cultura orientale: da Tokyo a Kyoto, avrete l'occasione di visitare i luoghi più rappresentativi di questo splendido Paese.
Giorno 1: Tokyo Partiamo alla volta di Tōkyō e pernottiamo a bordo. Il tour in Giappone, detto il Paese del Sol Levante, vi conduce in una grande potenza asiatica e in una delle principali economie mondiali. Il Giappone, moderno e innovativo, vi sorprenderà anche con la sua tradizione millenaria.
Giorno 2: Tokyo Giunti a Tōkyō, incontriamo l’assistente. Il resto della giornata è libero, così come il pranzo e la cena.
Giorno 3: Tokyo Dedichiamo un'intera giornata di questa vacanza in Giappone alla scoperta di Tokyo. Utilizzando mezzi pubblici, vediamo gli esterni del Palazzo Imperiale con i suoi giardini, non visitabili il lunedì e il venerdì, e il vecchio quartiere di Asakusa con il tempio buddhista di Sensoji e l’antica strada commerciale di Nakamise. Dopo il pranzo, saliamo sullo Skytree per godere di uno straordinario panorama, proviamo ad attraversare il celebre Shibuya Crossing e terminiamo la giornata nel quartiere di Shinjuku. Ceniamo in libertà.
Giorno 4: Monte Fuji - Hakone - Tokyo Dopo un breve trasferimento in treno fino al punto di ritrovo del gruppo, con un mezzo a nostra disposizione e con la nostra guida, raggiungiamo il Monte Fuji e percorriamo in funivia un breve tratto dell’area vulcanica di Owakudani fino a Togendai dove ci imbarchiamo per una breve crociera sul lago Ashi fino a Hakonemachi. Pranziamo in corso di escursione. Rientriamo a Tokyo nel tardo pomeriggio. Cena libera.
Giorno 5: Tokyo - Takayama Dopo aver fatto partire separatamente la nostra valigia per Kyoto, raggiungiamo Nagoya a bordo di un bullet-train e da qui, con un treno espresso, raggiungiamo Takayama. Dopo il pranzo, dedichiamo il pomeriggio alla visita della Takayama Jinya, del Museo del Festival di Takayama e dell’antica area di Kami-Sannomachi. Ceniamo nel ryokan in serata.
Giorno 6: Shirakawa - Kanazawa - Kyoto Passeggiamo senza fretta tra le stradine del villaggio di Shirakawa e ci soffermiamo ad ammirare le case tradizionali in stile gashozukuri. Dopo il pranzo proseguiamo per Kanazawa per visitare i celebri giardini Kenroku-en e la residenza tradizionale del samurai Nomura. Nel tardo pomeriggio con treno espresso raggiungiamo Kyoto. Incontriamo l’assistente e ci trasferiamo in hotel con una navetta o a piedi. Cena libera.
Giorno 7: Kyoto Utilizzando un mix di mezzi pubblici e privati, dedichiamo questa giornata del tour in Giappone alla visita guidata di Kyoto e dei suoi dintorni iniziando dal tempio di Fushimi Inari con i suoi infiniti portali rossi e proseguendo con il tempio di Kiyomizu-dera, uno dei più famosi del Giappone. Dopo il pranzo, visitiamo il tempio di Kinkakuji conosciuto come il “Padiglione d’Oro”, e l’area di Arashiyama con il tempio di Tenryuji, la magica foresta di bambù e il ponte di Togetsu. Rientro in hotel. La cena e la serata sono liberi.
Giorno 8: Hiroshima - Miyajima - Kyoto Dopo aver fatto partire separatamente la nostra valigia per Tokyo, ci trasferiamo con un treno shinkansen a Hiroshima dove ci uniamo al gruppo e, accompagnati dalla nostra guida, visitiamo il Memoriale della Pace e il museo, la cupola della Bomba Atomica e, nell’isola di Miyajima, il santuario shinto di Itsukushima e il tempio Daishoin. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Kyoto in serata. Cena libera.
Giorno 9: Kyoto - Himeji - Kobe - Tokyo Con un treno shinkansen raggiungiamo Himeji per la visita del famoso castello, conosciuto come l’”Airone Bianco”. Ci trasferiamo a Kobe e pranziamo assaggiando la celebre omonima carne. Nel pomeriggio dopo aver visitato il museo della distilleria di sakè Hakutsuru, ci trasferiamo in treno proiettile a Tokyo Shinagawa dove incontriamo l’assistente e ci trasferiamo in hotel con mezzi pubblici. Cena libera.
Giorno 10: Tokyo A seconda dell’orario del volo di rientro, eventuale tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Arrivo in giornata o il giorno successivo a seconda degli operativi aerei.
Servizi inclusi:
Assistente in aeroporto a Milano e Roma
Volo a/r con franchigia bagagli inclusa. Tasse aeroportuali
Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa. Trasporti con veicoli privati e mezzi pubblici. Spostamenti in treno in 2°classe