Vienna, Budapest e Praga 

da € 1.450,00
VBP      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un viaggio tra le capitali della raffinata Mitteleuropa: Vienna, perla dell'arte e dell'architettura con i retaggi dell'Impero Asburgico; Budapest dalle accoglienti stazioni termali e dalle vedute sul Danubio e Praga, dove il tempo sembra essersi fermato nella Città Vecchia e sul Ponte Carlo.




Giorno 1: Vienna

Viaggio in pullman: Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Vienna. Il pranzo è libero. Raggiungiamo l'affascinante capitale austriaca in serata e ceniamo in hotel.
Viaggio in aereo: Partiamo con volo di linea per Vienna e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente, tempo a disposizione. La cena è prevista in hotel.

Giorno 2: Vienna
La visita guidata inizia dal celebre Ring sul quale si affacciano la attrazioni più interessanti. Proseguiamo verso la Hundertwasserhaus, passeggiamo poi attraverso i cortili dell’Hofburg, visitiamo l’interno della Biblioteca di Corte e la Chiesa degli Agostiniani. Pranzo libero. Nel pomeriggio vediamo il Museo del Tesoro Imperiale degli Asburgo dove sono conservate alcune delle reliquie della storia europea e per finire raggiungiamo la cattedrale di Santo Stefano per la vista all’interno. Cena. In serata possibilità di partecipare ad un giro notturno facoltativo della città con mezzi pubblici.

Giorno 3: Vienna
Partiamo per l’escursione nel Bosco Viennese, con l’ingresso all’antico monastero cistercense di Heiligenkreuz e alla Cappella di Mayerling. Dopo il pranzo libero possiamo approfittare di una visita al Castello di Schönbrunn. Ceniamo. Dopo cena abbiamo l’opzione di assistere ad un concerto in un famoso palazzo viennese.

Giorno 4: Vienna - Budapest
In mattinata partenza per Budapest, dove ci attende la seconda parte della nostra vacanza a Vienna e Budapest. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivati a Budapest cominciamo la nostra visita dal Palazzo del Parlamento (se non fosse possibile visitarlo ci sarà una visita alternativa). Cena in serata. Dopo la cena, possibilità di un'escursione facoltativa in battello sul Danubio per ammirare la città di notte.

Giorno 5: Budapest
Dedichiamo la mattinata alla visita guidata della collina di Buda, l’antica parte medievale dove si trovano la Fortezza e la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale di cui ammiriamo gli esterni e la Cittadella, con vista mozzafiato sulla città. Dopo il pranzo libero, il tour a Budapest prosegue con la zona di Pest con Piazza Roosevelt, Viale Andrassy, Piazza degli Eroi e l’interno della Basilica di Santo Stefano. Cena libera e possibilità di partecipare a una cena facoltativa.

Giorno 6: Budapest - Godollo - Parco Lazar - Budapest
Dedichiamo la giornata a un'escursione fuori Budapest cominciando con la visita del Castello di Grassalkovich a Gödollo, residenza di villeggiatura barocca di Francesco Giuseppe e della moglie Sissi, e proseguimento per la Valle di Domonyvolgy, dove assistiamo a uno spettacolo equestre in un tipico villaggio di mandriani prima del pranzo. Nel tardo pomeriggio rientriamo a Budapest e ceniamo in serata.

Giorno 7: Budapest - Praga
In mattinata partiamo per Praga dove arriviamo nel pomeriggio dopo una sosta per il pranzo libero. Una volta cenato ci sarà una passeggiata by night con l’accompagnatore.

Giorno 8: Praga
Al mattino iniziamo la visita con il quartiere di Nove Mesto dov'è racchiuso il cuore di Praga, Piazza Venceslao. Proseguiamo la visita guidata raggiungendo il quartiere di Stare Mesto, con la Piazza della Città Vecchia e i suoi edifici gotici, rinascimentali e barocchi: il Municipio, la torre dell'Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn e palazzo Kinsky. Il pranzo è libero con l'alternativa opzionale di una mini crociera sulla Moldava comprensiva di pranzo a bordo. Anche il pomeriggio è libero, con possibilità di una visita guidata opzionale al Quartiere Ebraico (potrebbe non essere effettuata durante le festività ebraiche). In serata ceniamo in ristorante o birreria.

Giorno 9: Praga
Hradcany è il punto di partenza della nostra visita guidata di Praga. Nel quartiere centro del potere politico si trovano infatti il Castello Reale di Boemia, il Vicolo d'Oro e la Cattedrale gotica di San Vito (in caso di particolari eventi diplomatici o altro la visita potrebbe subire cambiamenti). Sotto il castello e lungo la sponda sinistra della Moldava si sviluppa il quartiere Mala Strana, dove visitiamo la chiesa barocca di San Nicola. Pranzo libero. Nel pomeriggio la visita prosegue con la Chiesa del Bambin Gesù e la statuetta miracolosa, l'Isola di Kampa e il famoso Ponte Carlo. Cena in serata.

Giorno 10: Praga
Viaggio in pullman: Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è prevista nella tarda serata.
Viaggio in aereo: In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli e tasse aeroportuali incluse (solo per formula volo)
  • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa (solo per formula volo)
  • Viaggio in bus GT
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Vienna, Budapest, Gödollo, Praga
  • 9 pernottamenti e prime colazioni
  • 8 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici