Gran tour di 4 giorni alla scoperta dell’enogastronomia del Chianti senza rinunciare ad una “ classica “ passeggiata a Firenze..
Giorno 1 : Monteriggioni Arrivo nel borgo di Monteriggioni, nota località situata nel cuore del Chianti, nel pomeriggio passeggiata nel borgo. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 2 : Castellina - Gaiole in Chianti Prima colazione in albergo.Giornata dedicata alla visita di alcuni borghi della zona e alle cantine, attraversando la splendida “ via Chiantigiana “ fino alla località di Gaiole in Chianti, visita ad un noto Castello del posto e pranzo con degustazione del vino locale. Nel pomeriggio visita ai luoghi storici di Castellina e Gaiole in Chianti, ricche di bellissime architetture medioevali. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 3 : San Gimignano - Greve in Chianti Prima colazione in albergo, visita a San Gimignano, cittadina famosa per le sue molteplici torri disseminate in tutto il borgo. Pranzo con degustazione nella famosa cantina Antinori, spostamento nel primo pomeriggio prima a Greve in Chianti, poi a Badia a Passignano, soffermandosi a visitare i vastissimi vigneti disposti attorno all’Abbazia, e le cantine situate proprio sotto il monastero, laddove viene prodotto e conservato il vino Chianti. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 4 : Firenze Prima colazione in albergo, partenza per Firenze, incontro con la guida e visita della città fino a verso le 16, intervallata da un buon pranzo presso uno dei tanti locali tipici della città.
Cosa è incluso nel Pacchetto
Sistemazione in alberghi 4 stelle
Trattamento di mezza pensione
Visite come da programma con guide altamente specializzate