Le variegate bellezze e le molteplici diversità delle Seychelles si sono incontrate e materializzate in un unico luogo, il Constance Ephelia. La bellezza e la diversità della natura, con due delle più belle spiagge di Mahé, la trasparenza turchese delle acque e il verde brillante di una vegetazione unica, si fondono con la bellezza e la diversità creata dall’uomo, fatta di una grande varietà di suite e ville da sogno e di una Spa che “richiama il mitico e favoloso giardino dell’Eden”.
L’ultima frontiera del lusso firmato Constance Hotels Experience è sorto agli inizi del 2010 a Mahé, nella baia di Port Launay. Affacciato su splendide spiagge e con una vista straordinaria sul Parco Nazionale Marino di Port Launay, si sviluppa su 120 ettari coperti da preziosa vegetazione. L’arte dell’ospitalità del gruppo si realizza nella raffinatezza e nell’atmosfera esclusiva delle suite e ville.
Le 42 camere Tropical Garden (48 mq), le 184 Junior Suite (62 mq) e le 40 Senior Suite (72 mq) hanno ogni tipo di comfort, dai servizi con bagno e doccia separata al menu dei cuscini, dalla connessione wi-fi al bollitore per tè e caffè. Inoltre nelle Senior Suite è presente la macchina Nespresso per il caffè.
Le 47 ville, tutte con piscina privata e con una o due camere da letto, sono disposte tra il verde della collina e sulla spiaggia nord di Port Launay, in una posizione unica e con un pergolato dove rilassarsi.
Alcune sono particolarmente indicate per le famiglie: tre camere da letto, doppi servizi e un chiosco esterno nel cortile per pranzi e cene. Eccellenza del resort, le Spa Villa: 330 mq, con una lounge-sala da bagno, una camera da letto molto appartata, un’area giorno e un gazebo a bordo piscina. E infine, la villa presidenziale, il lusso estremo: 980 mq, vista sull’oceano, palestra, spa privata, terrazza e chiosco esterno.
L’eccellenza è anche in cucina: “Corossol Live”, il ristorante principale, a buffet, propone piatti internazionali e cucina “live”, mentre Helios “Mediterraneo” ha influenze mediterranee e specialità cotte nel forno a legna. Sulla spiaggia, “Adam & Eve” cucina asiatica: pavimento in sabbia, design etnico e piatti alla griglia o
“à la plancha”. “Haute-cuisine” al Cyann “Signature cuisine”: casual chic a pranzo, raffinato e con un’ottima selezione di vini per la cena; al suo sushi bar ottimo pesce per pranzo e cena. Al Seselwa “Cucina delle isole” è vivo lo spirito delle Seychelles: specialità creole e piatti alla griglia. Cinque anche i bar, alcuni con musica dal vivo e spettacoli.
Il benessere è uno dei punti di forza: Spa de Constance e il nuovo brand Ymalia, 5000 mq in armonia con l’ambiente, con diverse cabine per trattamenti, sauna, piscina termale, Jacuzzi, padiglione Yoga. Un invito a lasciarsi andare alla dolcezza. Magari dopo una sana attività sportiva: 4 piscine, palestra attrezzata, tennis, campo da squash, catamarano, windsurf o kayak, tutto offerto gratuitamente. Oppure dopo un contatto più diretto con il mare, con immersioni o pesca.
E i bambini? Dai 4 ai 12 anni possono stare al “Constance Kids Club”, un’area polifunzionale per attività al chiuso e all’aperto, con sala giochi e area dining.