https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7352&t=strutture_ricettive
Armenia Classica
da € 1.590,00
AC
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza Pensione
Grande storia e tradizioni fanno dell’Armenia un luogo così speciale da essere quasi sacro. Viaggiare alla scoperta di questa terra significa fare anche un viaggio dentro se stessi, cambiando punto di vista sul mondo. Tra chiese, monasteri e templi si disegna il ritratto di una terra complessa, ricca, unica.



Giorno 1: Yerevan
Partiamo per la nostra vacanza in Armenia. I voli delle principali compagnie aeree per questa destinazione prevedono partenze serali con arrivo notturno. 

Giorno 2: Yerevan
Arriviamo nelle prime ore del mattino e ci trasferiamo in hotel. Dopo qualche ora di riposo ci troviamo con la guida per la visita della capitale armena. Raggiungiamo in pullman il Parco della Vittoria per vedere il monumento Mair Hayastan, la Madre dell’Armenia, e godere della bellissima vista sulla città. Visitiamo poi il Museo Storico e il preziosissimo Istituto dei Manoscritti antichi Matenadaran. Pranziamo in ristorante. Nel pomeriggio percorriamo la Cascade, una monumentale scalinata in marmo intervallata da statue, aiuole fiorite e fontane che sale sul fianco di una collina. Rientriamo in hotel. La cena è libera.

Giorno 3: Echmiadzin -  Zvartnots - Yerevan
Iniziamo la giornata con la visita di Echmiadzin, vero e proprio centro spirituale del Cristianesimo in Armenia e ne visitiamo la Cattedrale, il più antico tempio cristiano del Paese e residenza ufficiale del papa armeno. Visitiamo anche la chiesa di S. Hripsime. Sostiamo poi alle rovine di Zvartnots, patrimonio dell’UNESCO, con il Tempio del Paradiso degli Angeli. Rientriamo a Yerevan per il pranzo e nel pomeriggio visitiamo Tsitsernakaberd, commovente Memoriale dedicato alle vittime del genocidio del 1915. La cena è libera.

Giorno 4:  Khor Virap - Noravank - Yerevan
Partiamo per Khor Virap per visitare il famoso Monastero che sorge nel luogo di prigionia di San Gregorio Illuminatore, a cui si deve la conversione dell’Armenia. Dal Monastero si gode di una splendida vista del biblico Monte Ararat. Terminata la visita, proseguiamo per il Monastero di Noravank, in spettacolare posizione sulla cima di un precipizio. Pranziamo in ristorante. Rientriamo a Yerevan e trascorriamo questo pomeriggio del nostro viaggio in Armenia facendo un giro al Vernissage, mercatino artigianale all’aperto, molto particolare per i colori e i profumi. La cena è libera.

Giorno 5: Garni -  Gheghard - Yerevan
Partiamo per la regione Kotayk con una sosta all’Arco di Yeghishe Charents da dove si ha una splendida vista del Monte Ararat. Pranziamo a Garni. Proseguiamo con la visita al Tempio pagano di Garni e in seguito al Monastero di Gheghard, noto nell’antichità come quello delle Sette Chiese o della Lancia, nome derivato dalla reliquia che si narra ferì il costato Gesù. In seguito sostiamo presso una distilleria di brandy armeno, famoso in tutto il mondo per la qualità. Rientriamo a Yerevan. La cena è libera.

Giorno 6:  Amberd - Saghmossavank - Hovhannavank
Partiamo per la regione di Aragatsotn, visitiamo Amberd, un complesso-fortezza sul pendio del Monte Aragats. Proseguiamo con la visita del Convento di Hovhannavank e del complesso religioso di Saghmossavank. Pranziamo in ristorante. Nel pomeriggio rientriamo a Yerevan dove visitiamo la moderna Cattedrale di San Gregorio. La cena è libera.

Giorno 7: Goshavank - Lago di Sevan - Noraduz - Yerevan
Partiamo per la regione Tavush per la visita del complesso religioso di Goshavank. Proseguiamo per il lago Sevan che si trova a 2.000 metri al di sopra del livello del mare e visitiamo le Chiese di Penisola. Pranziamo sul lago. Visitiamo Noraduz dove si trovano monumenti di varie epoche e una vasta quantità di khachkars, le croci di pietra, una delle manifestazioni più originali della cultura e del costume religioso armeno. Rientriamo a Yerevan per la cena libera.

Giorno 8: Yerevan
Il nostro tour in Armenia è terminato, ma abbiamo ancora qualche ora a nostra disposizione a Yerevan, per una passeggiata in centro o un'ultima visita. Ci trasferiamo all’aeroportoin tempo utile per il volo di rientro in Italia. La maggior parte delle compagnie aeree opera con orario notturno.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa. Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa. Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Guida-accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • 6 pranzi
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici