Il Cilento, un’area forse tra le meno conosciute della regione, per lo meno rispetto alle zone più tradizionalmente frequentate dal turismo italiano e straniero; ma anche una terra estremamente ospitale, dove arte, storia e mare fantastico, si intrecciano fra di loro in un mix assolutamente irrinunciabile.
Un litorale contrappuntato da spiagge, calette e scogliere, dove nei mesi più miti ci si può concedere una rilassante pausa balneare.
In questi luoghi dove la Magna Grecia si fonde con la dieta mediterranea, oltre a visitare il sito archeologico di Paestum, l’antica Velia, patrimonio Unesco, e magari la ridente località di Castellabate, ci si può imbattere in tante aziende casearie che producono, oltre alle classiche mozzarelle di bufala, anche burrate, ricotta, yogurt e formaggi stagionati.
Suggeriamo a questo proposito la Tenuta Vannulo di Capaccio, dove una inebriante incursione nel mondo delle mozzarelle e una irrinunciabile degustazione completano una indimenticabile giornata nel Cilento.