Pensare a Ischia, e associarla nella propria immaginazione al suo splendido mare o alla sua fantastica organizzazione termale, è un collegamento giusto e straordinariamente allettante; ma Ischia, per essere un territorio vastissimo e molto antico, e per la sua particolare esposizione, è anche terra di eccezionali produzioni vinicole.
Scenario propone una escursione di un’intera giornata ad Ischia, compreso aliscafo e guida specializzata, alla scoperta delle specialità enogastronomiche dell’isola, con un bel pranzo nella parte più alta dell’isola, Serrara Fontana, a base della specialità locale : il famoso coniglio ischitano.
Ma anche un piacevolissimo “ andar per cantine “, alla scoperta degli antichi strumenti , raffrontati alle modernissime tecniche per la produzione del vino.
Biancolella e “ Per e’ Palummo “ ( il classico Piedirosso ) sono le principali etichette che si possono degustare presso prestigiose aziende vinicole quali la più antica “ CASA D’AMBRA “ e la più recente “ PIETRATORCIA “ , entrambe nel comune di Forio d’Ischia.
E nel corso della giornata ischitana, irrinunciabili sono alcune bellezze storiche e naturali dell’isola, quali il Castello Aragonese e i Giardini “La Mortella “.
Un’esperienza indimenticabile che Scenario mette a disposizione di chi voglia trascorrere una giornata diversa , completamente organizzata in tutto il suo svolgimento.