https://www.vvsviaggi.it:443/index.php?id=7011&t=strutture_ricettive
3 Siti UNESCO in 5 giorni
€ 480,00
UN3
Trattamento: Mezza Pensione
Regione: BASILICATA
Tre siti Unesco in cinque giorni…. un tour fantastico attraverso la Puglia e la Basilicata


Giorno 1   Bari

Arrivo a Bari e  incontro con la nostra guida, pranzo. Nel pomeriggio visita della città, con il suo pittoresco centro storico, la Cattedrale di San Sabino, il Castello Svevo e l’imponente Basilica di San Nicola, proseguimento per  la città di Trani. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento




Giorno 2  Bari - Castel del Monte - Matera

Prima colazione in albergo. In mattinata visita guidata di Trani, che con la sua splendida Cattedrale rappresenta uno dei più begli esempi di stile romanico in Puglia, con sosta presso il caratteristico porto turistico, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per il misterioso ed affascinante Castel del Monte ( sito Unesco ), costruito da Federico II, e poi per Andria, deliziosa cittadina legata ai Cavalieri teutonici, proseguimento per Matera. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.




Giorno 3  Matera

Prima colazione in albergo. Intera giornata di visita a Matera , la città scavata nella roccia dichiarata dall’Unesco “ Patrimonio mondiale “, in quanto rappresenta “ il più eccezionale ed intatto esempio di insediamento trogloditico nella regione mediterranea, perfettamente adattato al proprio terreno ed ecosostema “. Pranzo in ristorante. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.




Giorno 4   Alberobello

Prima colazione in albergo, mattinata libera a disposizione dei partecipanti per passeggiare in questa splendida città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Alberobello, il terzo sito Unesco di questo eccellente itinerario, un villaggio da fiaba con i suoi caratteristici trulli. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.





Giorno 5   Loccorotondo

Prima colazione in albergo. In mattinata proseguimento per Locorotondo, un’altra perla della valle dell’Itria, con le sue case dipinte di calce bianca ed il suo centro storico circolare in cima ad una collina, pranzo in ristorante.

Quota per persona a partire da € 480,00

Incluse nel prezzo

  • Sistemazione in alberghi 4 stelle
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visite come da programma con guide altamente specializzate